Dichiarazioni politiche

Monica Lewinsky e i consigli per il cv

0

Monica Lewinsky

Monica Lewinsky e i consigli per il cv

Domanda: “qual è stato il peggior consiglio lavorativo mai ricevuto?”

Monica Lewinski: “uno stage alla Casa Bianca sarà stupefacente sul tuo curriculum”

Monica Lewinsky è un’attivista americana, personaggio televisivo, stilista di moda ed ex stagista della Casa Bianca. Il presidente Bill Clinton ammise di aver avuto quella che definì una “relazione inappropriata” con la Lewinsky mentre lavorava alla Casa Bianca nel periodo 1995-1996. La vicenda e le sue ripercussioni (che includevano l’impeachment di Clinton) furono in seguito conosciute come scandalo Clinton-Lewinsky.

A seguito della copertura pubblica dello scandalo politico, Lewinsky ottenne lo status di celebrità internazionale. Successivamente si è impegnata in una serie di iniziative quali la progettazione di una linea di borse con il suo nome, essere un portavoce pubblicitario per un programma di diete e lavorare come personaggio televisivo. La Lewinsky in seguito ha deciso di lasciare i riflettori pubblici per perseguire un master in psicologia a Londra.

Nel 2014, è tornata alla vita pubblica come attivista social contro il cyberbullismo. Nel 2019, è stata intervistata da John Oliver nel suo show della HBO, dove hanno discusso dell’importanza di risolvere il problema del “public shaming” e di come la sua situazione sarebbe potuta essere diversa se i social media fossero esistiti al momento dello scoppio dello scandalo alla fine degli anni ’90 .


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Le promesse del generale Pappalardo

Enrico Mentana e Silvia Romano

Le Sardine, Sallusti e il pallone da basket

Anna Ascani: ribellatevi a questo governo di trogloditi!

Articolo precedente

La Lega e il “complotto terrone”

Prossimo articolo

Articoli che possono interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli in Dichiarazioni politiche