.@Jack pic.twitter.com/xFXyawdRlu
— Team Trump (Text TRUMP to 88022) (@TeamTrump) May 28, 2020
Torna il meme “Il Trono di Spade” contro il CEO di Twitter
La campagna di Trump ha fatto riemergere un meme in stile “Il Trono di Spade” che era già stato utilizzato dal presidente. Questa volta è stato usato per prendere in giro il CEO di Twitter Jack Dorsey ed è stato pubblicato poco prima che fosse emanato un ordine esecutivo relativo alle società di social media.
L’account @TeamTrump ha condiviso un’immagine di Trump con la frase “Fairness Is Coming” e la data dell’ordine esecutivo. Jack Dorsey, proprietario di Twitter, è stato taggato nel tweet e il tag è l’unico testo presente.
Il meme “Il Trono di Spade”, questa volta usata contro il CEO di Twitter, usa lo stesso font della serie “Game of Thrones” prodotta dalla HBO.
I casi precedenti del meme
HBO aveva precedentemente richiesto a Trump di non usare più meme del Trono di Spade per fini politici.
Nel passato Trump aveva usato questo meme in relazione al rapporto Mueller (quello riferito al Russia-Gate). In quel meme Trump appariva trova tra la nebbia e un testo (con il tipico font de Il Trono di Spade) che riportava:
No Collusion. No Obstruction. For the haters and the radical left democrats Game Over.
Nessuna Collusione. Nessuna Ostruzione. Per gli hater e i democratici è finita.
Ancora prima Donald Trump aveva utilizzato un meme di Game of Thrones per comunicare l’avvio delle sanzioni contro l’Iran con un’immagine che diceva “Sanctions are coming” (le sanzioni stanno arrivando). Il chiaro riferimento era alla famosa frase “Winter is Coming” (L’Inverno sta arrivando) del Trono di Spade.

Altri articoli che potrebbero interessarti:
- gli approfondimenti sulle elezioni presidenziali Usa 2020
- gli altri articoli sugli algoritmi del web.
Commenti