Algoritmi, Big Data e Data Science

Come e perché usare gli Instagram pod

0
pod per instagram

Cosa sono gli Instagram pod

I pod sono usati da molti micro-influencer come metodo perché sono spesso efficaci per manipolare Instagram.
I pod sono essenzialmente gruppi di utenti che si riuniscono su piattaforme di social network come Telegram al fine di manipolare gli algoritmi di curation e aumentare artificialmente la popolarità dei contenuti.

Le regole degli Instagram pod

Le regole dei pod variano ma, essenzialmente, ogni volta che un utente pubblica qualcosa di nuovo, lo condivide come messaggio diretto e tutti i membri del gruppo devono dare un like o commentare. Ciò consente al post di raggiungere la cima dei feed dei follower dell’utente. È reciprocamente vantaggioso per tutti i membri del gruppo, dal momento che opera su base like-for-like o comment-for-comment.
In un certo senso, gli Instagram pod sono una versione più strutturata del semplice mandare messaggi agli amici e dire: “Ho pubblicato una nuova foto di Instagram ma ha solo sei Mi piace, potete aiutarmi con un like?”
Il concetto è lo stesso, ma i pod lo portano all’estremo. Invece di mandare messaggi agli amici di tanto in tanto, i pod funzionano invece come un thread di messaggistica costante. Messaggistica costante che viene trasmessa per ottenere like e in modo rapido per essere efficaci.

L’effetto della reciprocità

I “pod” manipolano la popolarità dei social media attraverso la reciprocità dei like e dei commenti; questo viene fatto sia per aumentare la portata dei contenuti promossi che per amplificare la risonanza. Tramite questa tecnica ciascun membro interagisce reciprocamente con i contenuti pubblicati da altri membri del gruppo.
Mi piace, condivisioni, follower e commenti sono la valuta dei social network online. I post con alti livelli di coinvolgimento ottengono la priorità di visibilità dagli algoritmi di curation dei contenuti delle piattaforme social e questo consente agli influencer dei social network di monetizzare le dimensioni e la fedeltà del loro pubblico.
Uno degli effetti meno considerati è questo metodo è efficace non solo per migliorare la visibilità di un post, ma anche per aumentare il coinvolgimento organico e reale.

Dove trovarli

Gli Instagram pod sono spesso pubblicizzati nelle bacheche degli altri pod e questo consente di identificare un network di riferimento dei diversi influencer.
Questi pod consentono agli utenti che li utilizzano di raddoppiare il livello di interazione sui posti di controllo e di moltiplicare anche di 5 volte il numero dei commenti.
Ogni Instagram pod ha generalmente circa 1000 utenti, ma ve ne sono alcuni con varie migliaia di utenti.

 


Leggi gli altri articoli sugli algoritmi del web.
affaripolitici
"Quando un solo cane si mette ad abbaiare a un’ombra, diecimila cani ne fanno una realtà".

    Crosetto critica l’aumento del numero di poltrone all’Enit, ma poi cancella

    Articolo precedente

    Che Guevara NO teorie cospirazioniste, SI lotta anticapitalista

    Prossimo articolo

    Articoli che possono interessarti

    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *